Quando devo lavare i denti?

  • 0

Quando devo lavare i denti?

Category : Senza categoria

La pulizia costante e continua dei denti rappresenta la migliore strategia per prevenire la carie e le malattie delle gengive (malattia parodontale). Questa regola vale sia per i denti di latte che per quelli permanenti. I denti andrebbero lavati ogni qual volta che si mangia, ma in generale si ritiene che è sufficiente lavarli dopo i pasti principali: dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena. E’ importante anche la durata dello spazzolamento, infatti si irtiene che in meno di 3 minuti non si riesca a raggiungere un buon livello di igiene orale.

11 teeth-brushing-little-girl-39012970

Questo tipo di abitudine è fondamentale che si acquisisca da bambini, infatti Quando un bambino impara a lavare bene i denti, memorizza i movimenti corretti e non li dimenticherà più per tutta la vita in quanto si crea una sorta di automatismo.

Lo spazzolamento quotidiano dei denti è particolarmente importante per i bambini i quali sono particolarmente ghiotti di caramelle e dolciumi e per questo rappresentano i candidati principali ad essere colpiti dalla carie:  è proprio nella fase di crescita che si è più soggetti all’incidenza di patologie cariose a carico dei denti.

Non dimentichiamo quindi che è necessario spazzolare i denti ogni volta per un tempo adeguato; questo tempo deve raggiungere almeno una durata di 3 minuti.

 


Leave a Reply